|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 16 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
gandalf
|
Oggetto del messaggio: Ciao Inviato: dom 27 giu , 2010 20:30 |
|
|
|
Sono un vecchio fotoamatore,dalla prima macchinetta in plastica (un giocattolino) ne ho scattate di foto.Avevo 5 anni,ora ne ho quasi 53 e il digitale mi ha fatto appassionare a quello che un tempo si faceva con uso di acidi ed in camera oscura:l'elaborazione. Spesso amo elaborare in modo radicale le mie fotografie.
|
|
| Top |
|
 |
|
tessar
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 01:09 |
|
Iscritto il: mer 16 gen , 2008 00:31 Messaggi: 1604 Località: Carnia (UD)
|
gandalf ha scritto: Sono un vecchio fotoamatore,dalla prima macchinetta in plastica (un giocattolino) ne ho scattate di foto.Avevo 5 anni,ora ne ho quasi 53 e il digitale mi ha fatto appassionare a quello che un tempo si faceva con uso di acidi ed in camera oscura:l'elaborazione. Spesso amo elaborare in modo radicale le mie fotografie. la Diana o la Mupi ?:D Benvenuto! 
|
|
| Top |
|
 |
|
gandalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 01:13 |
|
|
|
No una vecchia kodak instamatic (che serbo ancora gelosamente). Grazie del benvenuto!!!
|
|
| Top |
|
 |
|
Edmondo.Dantes
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 09:17 |
|
Iscritto il: mer 19 dic , 2007 01:05 Messaggi: 671 Località: Mirandola (MO)
|
|
Benvenuto!
_________________ Un caro saluto
Edmondo
|
|
| Top |
|
 |
|
carlo6258
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 09:39 |
|
Iscritto il: mer 22 mar , 2006 00:11 Messaggi: 8881 Località: MILANO!
|
Benvenuto Gandalf! Pure io sono un fotoamatore fin da quando ero ragazzino! 
|
|
| Top |
|
 |
|
twinsouls
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 10:54 |
|
Iscritto il: mar 23 gen , 2007 05:54 Messaggi: 1703 Località: Riccione, Italy
|
Benvenuto Gandalf!  Oltre che di fotografia, sospetto tu sia appassionato anche di... Tolkien, o almeno del Signore degli Anelli? In questo caso condividiamo una seconda passione... Ciao, Davide
_________________ Davide Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free. (V for Vendetta)
|
|
| Top |
|
 |
|
gandalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 16:44 |
|
|
|
Grazie a tutti del caloroso benvenuto. @Twinsouls: ovviamente, non avrei scelto tale nick al contrario. Ti dirò di più:solitamente non amo la Fantasy,ma trovo quella di Tolkien davvero affascinante. Almeno non la amo come genere letterario,la trovo molto interessante,invece,come genere grafico-pittorico;infatti amo molto il recente scomparso Franck Frazetta.
|
|
| Top |
|
 |
|
twinsouls
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 17:19 |
|
|
gandalf ha scritto: Grazie a tutti del caloroso benvenuto. @Twinsouls: ovviamente, non avrei scelto tale nick al contrario. Ti dirò di più:solitamente non amo la Fantasy,ma trovo quella di Tolkien davvero affascinante. Almeno non la amo come genere letterario,la trovo molto interessante,invece,come genere grafico-pittorico;infatti amo molto il recente scomparso Franck Frazetta. Beh, questo post avrei potuto scriverlo io... anche se non ho frequentato gran ché Frazetta, so chi è e conosco il suo disegno (dai tempi di Totem...  ).  Bene bene.  Mai pensato a un lavoro di illustrazione fotografica del SdA? 
_________________ Davide Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free. (V for Vendetta)
|
|
| Top |
|
 |
|
gandalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 20:49 |
|
|
|
Mi fa molto piacere Davide. Fare lavori di grafica credo sia stuzzicante per chiunque ami la fotografia. Frazetta: non solo Totem ma anche le copertine di gruppi rock (specie Metal) famosissimi. Unico dispiacere:un altro italiano che ha dovuto andare in USA per avere successo. Alex
|
|
| Top |
|
 |
|
gandalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 20:51 |
|
|
Mi scuso che ho omesso di rispondere a Carlo. Ma se 62 nel tuo nick è la data di nascita sei comunque più ragazzino di me...haimè!!! 
|
|
| Top |
|
 |
|
twinsouls
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 21:53 |
|
|
gandalf ha scritto: Mi fa molto piacere Davide. Fare lavori di grafica credo sia stuzzicante per chiunque ami la fotografia. Frazetta: non solo Totem ma anche le copertine di gruppi rock (specie Metal) famosissimi. Unico dispiacere:un altro italiano che ha dovuto andare in USA per avere successo. Alex Ah, ecco perché non lo conoscevo al di fuori del fumetto...  Ammetto di non frequentare il Metal, a meno di esserci costretto... Comunque, tornando al SdA, in Nuova Zelanda ho visitato diverse aree che sono state usate come set per il film... E ci sono parecchi altri posti che sarebbero perfetti come location per ambientarci illustrazioni per il libro. Che so... una foto a capitolo, che ne dici? Si sceglie il "punto chiave" del capitolo, e lo si realizza fotograficamente...  Ci vorrebbe un sacco di tempo (e di soldi, mi sa), ma sarebbe un bel progettino. 
|
|
| Top |
|
 |
|
gandalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: lun 28 giu , 2010 22:48 |
|
|
|
Credo che le difficoltà economiche siano spesso superabili con la buona volontà artigianale che spesso dà frutti migliori di chi dispone di grandi mezzi ma pecca di fantasia. Ma forse sono un sognatore inguaribile. Sono sempre pronto,però,a dimostrare coi fatti quanto affermo. E poi amo le difficoltà e le sfide impossibili.
|
|
| Top |
|
 |
|
carlo6258
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: mar 29 giu , 2010 01:22 |
|
Iscritto il: mer 22 mar , 2006 00:11 Messaggi: 8881 Località: MILANO!
|
Ah, 58 è l'anno. 
|
|
| Top |
|
 |
|
gandalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: mar 29 giu , 2010 02:08 |
|
|
|
allora sei più giovane di me di un anno...meglio di niente!
|
|
| Top |
|
 |
|
mudokon
|
Oggetto del messaggio: Re: Ciao Inviato: mar 29 giu , 2010 18:00 |
|
 |
| Moderatore |